Under 21: azzurrini domani in Serbia, gara ostica per gli 11 di Di Biagio

di Francesco Loiacono - Per le qualificazioni agli Europei Under 21 l’Italia di Di Biagio giocherà in trasferta contro la Serbia. La gara si disputerà domani alle 18,30. Per gli azzurrini si prospetta una partita abbastanza ostica. I serbi finora hanno vinto tutte e tre le gare da loro giocate. Hanno rifilato due netti 5-0 casalinghi a Lituania e Andorra e si sono imposti per 2-0 in Lituania. Sono determinati ad imporsi anche sull’Italia per portarsi a 12 punti. Ma la squadra di Di Biagio ha avuto un buon rendimento fino a questo momento.

Infatti ha battuto 1-0 in casa la Slovenia, ha superato a Koper questa stessa squadra per 3-0 e vinto 1-0 a Vicenza con l’Irlanda. Entrambe le squadre perciò sono in testa al gruppo 2 con 9 punti. Purtroppo Di Biagio dovrà rinunciare a Bernardeschi squalificato dopo l’espulsione subita nella gara contro l’Irlanda. Ma la “nidiata” di giovani a sua disposizione è di grandissima qualità per cui non avrà nessun problema ad allestire una squadra competitiva per questo incontro. Uno degli elementi di spicco dell’Italia Under 21 sarà certamente l’attaccante Kingsley Boateng che gioca in B nel Bari il quale è stato tra i migliori nelle tre gare che la squadra di Di Biagio ha affrontato.

Novità importante per gli azzurrini la convocazione davvero all’ultimo momento del difensore del Bologna Masina che andrà in panchina pronto ad essere utilizzato nel corso dell’incontro. Particolarmente temibili nella Serbia Under 21 il centrocampista Milinkovic-Savic che gioca in Italia nella Lazio in serie A e Cavric autore della doppietta decisiva nella gara vinta in Lituania. Gli azzurrini dovranno cercare di imporre il loro gioco in velocità per ottenere un risultato molto positivo a Novi Sad. Nell’Italia Under 21 in porta Cragno.

Nel reparto arretrato Calabria, Rugani Romagnoli Conti e Cataldi. Esterni Benassi e Mandragora. Regista Monachello. In attacco Boateng e Berardi. Nella Serbia Under 21 tra i pali Radunovic.
In difesa Gajic, Veljkovic Jovanovic Antonov e Zdjelar. Sulle fasce Maksimovic e Milinkovic-Savic. Trequartista Cavric. In avanti Grujic e Ozegovic. L’Italia Under 21 può farcela a vincere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto