Under 21: Italia-Lituania, domani il match

di Francesco Loiacono - L’Italia Under 21 di Di Biagio giocherà in casa con la Lituania. La partita è valida per le qualificazioni ai campionati Europei. L’incontro si disputerà a Castel di Sangro in provincia di L’Aquila domani pomeriggio alle 17. Si tratta di un match quanto mai insidioso per gli azzurrini.

I Lituani infatti venerdì scorso hanno vinto a sorpresa per 3-1 in casa con l’Irlanda che prima di quell’incontro era prima a 9 punti. Lo stadio “Patini” di Castel di Sangro è abbastanza noto perché fu il “palcoscenico” delle grandi imprese della squadra abruzzese che nel 1997 giocò per la prima volta nella sua storia in serie B. Il tecnico Di Biagio purtroppo dovrà rinunciare a Cataldi squalificato dopo l’ammonizione rimediata in Serbia. Potrà invece contare sull’apporto di Bernardeschi di nuovo disponibile dopo  una squalifica. La squadra azzurra è in un grande momento di forma e condizione fisica. Dopo il pareggio per 1-1 in Serbia c’è grande entusiasmo e fiducia nei calciatori italiani.

L’Under 21 deve ottenere i tre punti per confermarsi al primo posto del gruppo 2 e compiere così un altro importante passo in avanti verso le qualificazioni. Boateng che gioca in B nel Bari per il famoso turn over stavolta andrà in panchina e potrebbe entrare nel corso della gara.
Per l’Italia Under 21 sarà importante giocare in velocità sulle fasce laterali per cercare di sorprendere gli avversari.

Nell’Italia Under 21 in porta Donnarumma che di recente ha esordito in serie A a 16 anni nel Milan. Nel reparto arretrato Barreca, Romagnoli Rugani Calabria e Verre.

Esterni Benassi e Mandragora. Regista Cerri. In attacco Berardi e Bernardeschi. Nella Lituania tra i pali Gertmonas. In difesa Aleksandravicius, Cerkauskas Slivka Silkaitis e Stankevicius. Sulle fasce Kazlauskas e Spalvis. Trequartista Petravicius. In avanti Janusevskis e Baravykas. Il “Patini” di Castel di Sangro sarà tutto esaurito. La squadra di Di Biagio ha ottime possibilità di fare bene.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto