Università Cusano: in scena economia e innovazione con la prof.ssa Mazzucato

Seguendo i propri obiettivi, che hanno a cuore la formazione dei propri studenti nell'ambito del panorama economico, sociale ed internazionale,  l'Università Niccolò Cusano ha scelto di ospitare la vincitrice del premio SPERI in economia politica, nonchè donna considerata dal The New Republic fra i tre più importanti pensatori sul tema dell'innovazione del 2013. Stiamo parlando della professoressa Marianna Mazzucato, autrice del libro "Lo Stato Innovatore" (Anthem, 2013), testo inserito nella lista dei Libri dell'anno 2013 dall'autorevole Financial Times. La prof. ssa Mazzucato é docente di Economia dell'innovazione presso la Science Policy Research Unit-SPRU dell’Università del Sussex e arriverà in Italia per incontrare gli studenti dell'Università Niccolò Cusano. Il convegno che la vedrá protagonista si terrà giovedì cinque novembre e avrà ad oggetto argomenti di grande rilievo a livello sia nazionale che europeo, tratterá il campo dell,economia e dell'imprenditoria e la professoressa Mazzucato avrà modo di analizzare quali sono le prospettive future nello scenario statale ed internazionale.

Il convegno del cinque novembre ha luogo in un momento storico che, anche se particolarmente delicato per il nostro Paese, pare allo stesso tempo essere forse il più adatto per comprendere le dinamiche e i tratti più salienti di quanto accade intorno a noi. In questa occasione tutti gli studenti della Niccolò Cusano potranno prendere parte ad un evento sicuramente unico sotto il profilo accademico e potranno ascoltare gli interventi della prof. ssa Mazzucato che è al momento uno dei massimi esperti in tema di economia e innovazione.

Grazie a questo evento, l'Università Niccolò Cusano riconferma la propria presenza in prima linea nel dibattito pubblico sia nazionale che internazionale e lo fa mostrando particolare interesse e sensibilità verso tematiche di grande attualità, invitando ospiti la cui presenza non può che giovare alla formazione personale ed universitaria dei giovani studenti. Inoltre, per rendere l'università un vero centro di scambio di idee e confronto, la Niccolò Cusano ha scelto di rendere libera la partecipazione a questo convegno, invitando dunque tutti gli interessati al tema.

Per maggiori info: http://bit.ly/1PUNMEn

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto