Bagni da sogno: consigli per arredare in modo lussuoso

Quando si parla di bagno, sono in molti a pensare che questa zona della casa debba servire esclusivamente per i servizi e non sia importante progettarla in base a tendenze e mode: un grave errore, perché la comodità del proprio bagno è sempre fondamentale, ma va di pari passo con la sua bellezza, per poterlo sfoggiare anche di fronte all'ospite più schizzinoso e per poter vantare un bagno, appunto, da sogno. Inoltre, oggi è possibile ottenere un bagno di lusso senza dissanguare il proprio portafogli, sfruttando al massimo anche spazi apparentemente troppo piccoli per avere un bagno che sia comodo e anche importante. Vediamo insieme i consigli per arredare il proprio bagno in modo lussuoso, così da avere dei servizi che siano da sogno.

L'importanza dei sanitari di qualità
Uno dei primi fattori a far la differenza fra un comune bagno ed un bagno lussuoso sono proprio i sanitari ed i lavabi: essi non devono solo essere resistenti, ma anche e soprattutto di qualità e belli da vedere, in modo tale da garantire un funzionamento costante negli anni e sempre al massimo dell'efficienza. In questo senso, il primo passo per avere un bagno da sogno sarà acquistare sanitari e lavabi costruiti in ceramica, come ad esempio la collezione Ceramica Dolomite: un marchio di Ideal Standard, l'ideale per dare al bagno un tocco che sia moderno, di lusso e di qualità.

L'illuminazione del bagno
Il bagno è, insieme alla camera da letto, la stanza più importante della casa: sarà al suo interno, infatti, che vi rilasserete con un bagno caldo al termine di una pesante giornata lavorativa. Per questo motivo, l'illuminazione sarà fondamentale per creare un'atmosfera che sia il più possibile pacata e rilassante. Uno dei consigli per creare un bagno da sogno è optare per una luce che sia naturale e calda, come quella delle candele. Il tutto, ovviamente, a costo zero. Se invece preferite la luce artificiale, potreste optare per l'acquisto di un regolatore di luci.

Una doccia moderna e di lusso
Le docce, in fondo, sono quasi sempre tutte uguali. Quello che farà la differenza, infatti, sarà soprattutto la qualità del soffione. In questo caso, per avere una doccia che somigli ad una vera e propria SPA, il consiglio è di acquistare un soffione ampio, che vi garantisca una vera e propria pioggia d'acqua ad intensità regolabile. L'ideale per un relax moderno e di lusso.

Arte e design nel vostro bagno
Cosa c'è di meglio di qualche opera d'arte per dare al vostro bagno un'aria aristocratica ed importante? Non c'è bisogno che vi sveniate per comprare quadri a olio dei più importanti artisti contemporanei, ma basterà che appendiate qualche dipinto bello e che crei atmosfera. Inoltre, un altro metodo per abbellire il vostro bagno rendendolo di lusso, è l'acquisto di qualche oggetto di design, come ad esempio una gradevolissima e moderna sedia in stile svedese.