Bari, al San Nicola per il riscatto. Alle 12.30 in campo contro il Perugia

di Francesco D'Agostino - Nella diciottesima giornata del campionato cadetto, Bari e Perugia si affronteranno nell'inconsueto posticipo della domenica alle 12:30. I biancorossi, reduci da otto risultati utili consecutivi, sono stati bloccati in Emilia dal Modena di mister Crespo e giocano in casa con la consapevolezza di tornare a fare risultato, con la vittoria. I grifoni di mister Bisoli, dopo un avvio altalenante, hanno racimolato punti nelle ultime giornate risultando la miglior difesa del campionato. Il Perugia arriva però dalla brutta sconfitta interna rimediata con il Novara per 4 reti a 1.

Diciotto i precedenti in Puglia tra le due squadre: dieci le vittorie dei galletti, tre i pareggi e cinque le vittorie degli umbri. Un dato importante da sottolineare è che i galletti non vincono col Perugia dal lontano 1998/99: negli ultimi quattro incroci sono arrivati infatti due pareggi e due sconfitte.
Direttore di gara designato per l'incontro è Davide Ghersini della sezione AIA di Genova, che quest'anno ha già arbitrato la vittoriosa trasferta di Cesena dei biancorossi.

BARI Rientrano in gruppo Donati e Donkor, nelle scorse partite assenti per infortunio. Ancora out Defendi e Del Grosso, che dovrebbero tornare in campo nel 2016. Da valutare le condizioni di Rosina, che Nicola vorrebbe inserire nell'undici iniziale. Davanti a Guarna, in difesa consueta linea a quattro con Contini e Rada centrali affiancati dai terzini Sabelli e Di Noia. A centrocampo tridente composto da Valiani, Gentsoglu e Porcari davanti al temibile terzetto Rosina,Maniero, De Luca

PERUGIA Rosa ridotta per mister Bisoli che, oltre allo squalificato Parigini, non porterà con se a Bari Fabinho, Salifu e Alhassan. Davanti a Rosati, linea difensiva con Del Prete e Rossi terzini e la coppia Belmonte Volta nel ruolo di centrali. Centrocampo confermato con Taddei, Della Rocca e Zebli davanti all'inedito tridente Drolè, Spinazzola, Di Carmine, quest'ultimo preferito ad Ardemagni che partirà dalla panchina. Lanzafame invece, altro ex della gara, partirà dalla panchina.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto