Bari, un dicembre da vice capolista?

(Ph: Corcelli)
di Nicola Zuccaro - Tre vittorie ed un pareggio. Quest'ultimo, pur rappresentando la nota stonata per il conseguente scivolamento dalla seconda alla terza posizione in classifica, consegna agli almanacchi biancorossi un Bari sostanzialmente competitivo in un novembre ugualmente esaltante. Sarà così anche a dicembre? Il calendario indica un percorso diverso da quello del mese appena trascorso poichè i prossimi avversari stazionano nelle zone medio-basse della classifica.

Il primo di essi è l'Ascoli, atteso sabato 5 dicembre alle ore 15 al San Nicola. I marchigiani sono reduci dal pareggio interno a reti bianche ottenuto contro il Trapani e che non ha per nulla segnato alcuna inversione di rotta, con l'arrivo di Devis Mangia sulla panchina ascolana. Dunque, il primo avversario di dicembre si presenterà al San Nicola con l'obbiettivo di allontanarsi dalla bassa classifica. Diverse le ambizioni del Modena, a cui il Bari farà visita alle ore 15 dell'8 dicembre. I canarini di Crespo intendono rafforzare l'attuale posizione in classifica al pari del Perugia di Bisoli. I grifoni saranno ospiti del Bari nella gara programmata per le note esigenze legate al palinsesto di Sky, alle 12.30 di domenica 13 dicembre.

E,con l'eccezione del big match in quel di Cagliari - sabato 19 dicembre - il Bari chiuderà il 2015 con due altrettante sfide importanti. Il 23 dicembre alle 20.30 al San Nicola contro un Brescia che nell'ultimo turno si è considerevolmente avvicinato alla zona Play Off ed il 27 dicembre alle 15 in quel di Trapani contro la compagine di Cosmi, protagonista di un campionato sin qui altalenante. Solo al triplice fischio di quest'ultima gara dell'anno solare 2015, si potrà avere la certezza di rivedere il Bari secondo in classifica.