Basket: Enel Brindisi sconfitto per 75 a 93 dal Reggio Emilia
di Francesco Loiacono - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso per 79-53 in casa contro il Reggio Emilia. I pugliesi hanno retto con tenacia l’urto di una delle squadre più forti del campionato ma purtroppo poi hanno dovuto cedere davanti agli Emiliani. Primo quarto. In vantaggio di 7 punti sul 3-10 la squadra di Menetti per merito di Polonara che gioca spesso nella nazionale Italiana. Banks ha permesso ai pugliesi di restare in gara, ma Veremeenko con le sue triple ha fatto la differenza in positivo per la Grissin Bon Reggio Emilia. Gli avversari si sono aggiudicati questa frazione di gara per 22-13.
Secondo quarto. Grande prova nei pugliesi del serbo Gagic, per lui uno score finale di 11 punti. Però il Reggio Emilia si è portato a +11, sul 30-19 con delle schiacciate precise di Aradori e Dellla Valle. Reynolds e Kadji hanno consentito ai Brindisini di ridurre il distacco a -6, sul 31-25. Gli Emiliani hanno vinto anche stavolta per 38-27.
Terzo quarto. Reggio Emilia si è portata avanti nettamente sul 50-35 con i lituani Lavrinovic e Strautins. La squadra di Menetti si è assicurata pure questo tempo per 54-38. Quarta ed ultima fase della gara. Nell’Enel Brindisi purtroppo l’americano Harris ha commesso il quarto fallo. Il Reggio Emilia ha allungato sul 71-45 con il contributo di Silins e Pechacek. Capitan Zerini ha preso in mano le redini della squadra pugliese. Purtroppo però Cardillo si è infortunato al ginocchio. Il Reggio Emilia ha vinto questo tempo e la partita per 79-53. Una sconfitta interna che non ci voleva per la squadra di Bucchi dopo la vittoria a Capo D’Orlando nel turno precedente del campionato. Grave l’assenza di Scott per problemi fisici. Ma nessun dramma. L’Enel Brindisi è molto organizzata e valida.
In classifica la squadra pugliese ha 12 punti, ma è certamente in corsa per i play off scudetto. La squadra di Bucchi ha tutte le carte in regola per riprendersi e disputare una buona stagione.Delusione tra i 3000 tifosi presenti al “Pala Pentassuglia” in Contrada Masseriola vicino Brindisi, purtroppo Cournooh non era al meglio fisicamente. L’Enel è in grado di svoltare presto in positivo.