Basket: la squadra di Bucchi trionfa in Sicilia

di Francesco Loiacono - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha vinto per 77-74 a Capo d’Orlando. Successo importante per la squadra pugliese. Eccellente la prova dei ragazzi di Bucchi in Sicilia. Nel primo quarto in avanti i pugliesi di 6 punti sull’8-2 per merito di Banks. Ma il Capo d’Orlando ha risposto bene con delle triple precise di Oriakhi e Jasaitis. I siciliani hanno vinto questa frazione di gara per 21-20. Secondo quarto. Enel Brindisi molto incisiva, si è portata a +3, sul 26-23 con Milosevic. Il montenegrino con i suoi 4 punti è in ripresa, deve migliorare sotto le plance. Merita certamente altre opportunità, gli va data grande fiducia.Banks abbastanza bene per la squadra di Bucchi sia con le bombe da 3 punti che sotto canestro. 

I pugliesi si sono aggiudicati questo tempo per 44-37. Terzo quarto. Brindisi in avanti di 7 punti sul 53-46 ancora per il notevole contributo dell’americano Banks, il migliore della squadra pugliese con un importante score di ben 27 punti. Ma il Capo d’Orlando ha retto bene l’urto con Bowers ed ha ridotto lo svantaggio a-5, sul 58-53 con notevole determinazione. Il tecnico dell’Enel Brindisi ha dato ai suoi cestisti dei saggi suggerimenti in un momento di provvisoria difficoltà. 

La squadra pugliese è riuscita a centrare il successo in questa fase della partita per 64-56. Quarto ed ultimo tempo. Il Capo d’Orlando trascinato dal notevole tifo del “Pala Fantozzi” e con l’apporto del lituano Jasaitis è riuscito ad impattare sul 64-64. Cournooh ha consentito all’Enel Brindisi di restare in partita. Però i siciliani con Laquintana un pugliese di Putignano che in passato giocò nel Cus Bari in serie B maschile si sono portati a +1, sul 71-70.

L’Enel Brindisi con carattere nel momento topico della partita è venuta fuori bene con Gagic e Cournooh precisi con delle triple e sui tiri liberi. Grazie a questi due notevoli talenti i pugliesi hanno vinto il quarto e l’incontro per 77-74. Seconda vittoria consecutiva per l’Enel Brindisi dopo quella in casa col Varese nel turno precedente. La squadra pugliese allenata da Bucchi è in un buon momento. Ha le possibilità di disputare un eccellente torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto