Bisceglie, stanziati 3 mln per il depuratore
BISCEGLIE - E’ stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta municipale il progetto per il potenziamento del depuratore cittadino. I lavori dell’importo di 3 milioni di euro saranno appaltati a breve e consentiranno di risolvere le problematiche emerse in questi anni dal funzionamento dell’impianto.
L’intervento più significativo riguarderà la copertura delle vasche di raccolta delle acque e dei fanghi, attualmente a cielo aperto. Queste saranno inglobate in strutture chiuse che consentiranno, tra l’altro, un migliore trattamento dei fanghi e delle emissioni “odorigene” e sarà quindi risolto l’inconveniente del cattivo odore proveniente dall’impianto.
“Un altro finanziamento di milioni di euro a favore dell’Amministrazione Comunale che ci consente di realizzare un intervento risolutivo sul depuratore . – ha dichiarato il sindaco Spina - Prosegue incessante il nostro lavoro per la tutela della salute dei cittadini e per eliminare le cause dell’inquinamento ambientale del nostro territorio”.