Calcio: Lecce-Messina 2-0, tre punti d’oro per Braglia

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 2-0 in casa contro il Messina. Tre punti importanti per la squadra di Braglia. I salentini si confermano al secondo posto in classifica. Hanno raggiunto quota 25 in graduatoria. Sono in zona play off per la promozione in serie B. Molto valida la prestazione dei giallorossi pugliesi, abbastanza determinati compatti tenaci e ben disposti in campo per tutta la partita.

Nel primo tempo Messina insidioso. Botta col destro di Parisi su punizione, la palla ha sfiorato la traversa. Replica della squadra salentina. Rovesciata al volo di sinistro dell’attaccante Curiale che per pochissimo non ha inquadrato la porta. La compagine allenata da Braglia arrembante. L’altro attaccante Moscardelli si è fatto notare con un tocco in diagonale di destro che però ha lambito il palo. 

Nel secondo tempo i salentini sono scesi sul terreno di gioco decisi ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. Siciliani velocissimi in contropiede. Assist di Giorgione per Cocuzza, bravo però il difensore Cosenza a deviare in angolo. La squadra di Di Napoli protagonista. Colpo di sinistro dell’esperto Parisi che diversi anni fa giocò nel Bari in A, grande parata con le mani del portiere Perucchini. Il Lecce è passato in vantaggio con l’uruguaiano Surraco il quale con un preciso tiro di destro da pochi metri ha sorpreso il portiere Berardi. Per l’esterno dei salentini terzo gol stagionale.
Il Messina è rimasto in dieci. Baccolo si è fatto espellere per un brutto fallo ai danni di Surraco.
La squadra di Braglia rapidissima. Ci ha provato Moscardelli al volo, ma stavolta Berardi è riuscito ad opporsi in tuffo. Anche i salentini sono restati con l’uomo in meno. Infatti De Feudis è stato mandato fuori dall’arbitro Di Martino di Ascoli Piceno per un duro intervento a piedi uniti su Fornito. Ma la squadra di Braglia non si è demoralizzata. Un destro di Curiale è stato ribattuto con una gamba da Berardi. Il Lecce ha raddoppiato per merito di Lepore che con una pennellata di sinistro su punizione ha superato Berardi. Per il difensore dei pugliesi seconda rete in questo campionato di lega pro. Quarto successo interno stagionale per la squadra di Braglia. Seconda vittoria consecutiva per il Lecce dopo quella in trasferta con l’Akragas nel turno precedente.


I salentini sono certamente in un grande momento, possono disputare un torneo da protagonisti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto