Calcio: Pomigliano d’Arco-Taranto, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Domenica il Taranto giocherà in trasferta contro il Pomigliano d’Arco. Una partita che si preannuncia abbastanza difficile per la squadra di Campilongo.  I campani sono primi a 29 punti alla pari con Nardò e Francavilla Fontana. Saranno più che mai decisi ad assicurarsi i tre punti per mantenere la vetta del campionato di serie D girone H. Nell’ultimo turno giocato hanno espugnato con un netto 2-0 il campo dell’Aprilia. L’unico ex dell’incontro sarà  il centrocampista del Pomigliano d’Arco Mignogna che qualche anno fa ha giocato nel Taranto in serie D. 

Finora i campani in casa hanno vinto 3-2 con San Severo e Nardò, 2-1 col Serpentara e 1-0 sul Bisceglie. Si sono accontentati di un punto con Fondi e Isola Liri, 2-2. Hanno invece subito due sconfitte ad opera di Francavilla sul Sinni, 3-1 e Francavilla Fontana 2-1. Il Taranto nei giorni scorsi è stato sconfitto 5-3 ai rigori fuori casa dal Francavilla sul Sinni ed è stato eliminato dalla Coppa Italia di serie D. I tempi regolamentari erano terminati sull’1-1. In vantaggio gli jonici nel primo tempo con Chiavazzo, botta di sinistro da fuori area. Nel secondo tempo il Francavilla sul Sinni è riuscito a pareggiare grazie a Marino, tocco di destro. Durante i penalty decisivo per i pugliesi l’errore di Alvino che ha calciato alto. 

Per i lucani determinante invece il gol di Aleksic. Gli jonici sono secondi a 28 punti solo uno in meno dei campani. Domenica scorsa hanno vinto per 2-1 in casa col Marcianise. Ora devono centrare un bel colpo esterno in Campania per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la promozione in lega pro. Certamente però la squadra di Campilongo dovrà evitare errori in difesa e nello stesso tempo cercare di imporre il suo gioco per sorprendere gli avversari. 

Nel Taranto in porta Pizzaleo. Nel reparto arretrato De Giorgi, Cascone IbojoGuardiglio e Nosa. Esterni Marsili e Mbida. Regista Ancora.In attacco Yeboah e Genchi. Nel Pomigliano D’Arco tra i pali Visone. In difesa Russo, Rea Di Girolamo Esposito e Liberti. Sulle fasce Visciano e Guadalupi. Trequartista Prisco. In avanti Panico e Galizia. I pugliesi cercheranno di accaparrarsi sicuramente l’intera posta in palio per rendere abbastanza felici i loro tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto