Calcio: Taranto-Francavilla sul Sinni, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Taranto giocherà in casa col Francavilla sul Sinni. La partita si disputerà domenica alle 14,30. Sarà un match abbastanza ostico per la squadra di Campilongo. I lucani sono in serie positiva da tre gare in cui hanno ottenuto ben 7 punti, avendo superato in casa il Potenza 4-1 pareggiato 1-1 a Nardò e vinto tra le mura amiche col Marcianise per 2-1. Inoltre sono secondi a 31 punti e cercheranno di ottenere un risultato molto positivo in Puglia per insidiare il primato del Francavilla Fontana che può vantare una lunghezza in più della squadra di Lazic.

Il Taranto è quarto a 29 punti, dopo il pareggio beffa a Pomigliano dello scorso turno dove si fece rimontare incredibilmente due gol di vantaggio questa volta non ha alternative alla vittoria per non perdere ulteriormente il passo nella corsa verso la promozione in lega pro. Gli jonici per prepararsi a questa importante gara hanno giocato e vinto 5-0 una amichevole con il Taranto Juniores allenato da Prosperi. Per i rossoblu hanno segnato nel primo tempo due reti Alvino. Nella ripresa invece sono andati in gol Genchi, Voltasio e Chiavazzo.

Il Taranto si è rinforzato sul calcio mercato. La società della presidentessa Zelatore ha ingaggiato l’attaccante del 1989 Scalzone dall’Agropoli e il centrocampista Ciarcià del 1980 dal Francavilla Fontana. Per quest’ultimo è un ritorno nella città dei due mari poiché ha già giocato nella squadra rossoblu pugliese nella scorsa stagione nel campionato di serie D girone H. Tutto questo perché i dirigenti della società jonica non vogliono lasciare niente di intentato per raggiungere il salto di categoria.

Per la squadra di Campilongo sarà fondamentale evitare di commettere errori in difesa e nello stesso cercare di imporre il suo gioco per superare gli avversari. Nel Taranto in porta Pizzaleo. Nel reparto arretrato De Giorgi, Cascone IbojoGuardiglio e Voltasio. Esterni Mbida e Marsili. Regista Ancora. In attacco Yeboah e Genchi. Nel Francavilla sul Sinni tra i pali Liccardo. In difesa Colonna, Pagano MannoneSolitro e Sekkoum. Sulle fasce Gasparini e D’Auria. Trequartista Marino. In avanti Marzullo ed il croato Aleksic. Gli jonici vogliono regalare un bel successo ai loro tifosi anche per festeggiare i 50 anni dello stadio “Jacovone”.