Calcio: Taranto-Marcianise 2-1

di Francesco Loiacono - Il Taranto ha vinto per 2-1 in casa col Marcianise. Tre punti fondamentali per la squadra di Campilongo che torna in piena corsa verso la promozione in lega pro. Ora infatti gli jonici hanno raggiunto quota 28 e si trovano ad un solo punto dalle tre capoliste Nardò, Francavilla Fontana e Pomigliano d’Arco. Molto buona la prestazione dei rossoblu pugliesi. Nel primo tempo jonici insidiosi. Un destro di Ancora ha sfiorato di un soffio il palo. E’ stata poi la volta di Genchi, bella la sua inzuccata che per pochissimo non ha inquadrato la porta dei campani. Ci ha provato il ghanese Yeboah all’esordio con la maglia del Taranto, il pallone è finito di poco alto.

Nel secondo tempo il Taranto è passato in vantaggio con Ancora il quale con un preciso tiro di sinistro ha sorpreso il portiere Zeoli. La squadra di Campilongo ha raddoppiato per merito di Genchi che con una pennellata di destro su punizione ha superato Zeoli. Per l’attaccante degli jonici questo è il settimo gol stagionale. I campani sfortunati. Un sinistro di Sorrentino ha colpito la traversa. Il Marcianise ha segnato con Barone, abile con un colpo di testa a battere il portiere Pizzaleo. Ma il Taranto si è difeso con determinazione. Secondo successo interno con Campilongo in panchina per il Taranto dopo quello ottenuto qualche settimana fa contro il Gallipoli. Inoltre seconda gara utile consecutiva per gli jonici dopo il pareggio in trasferta col Serpentara. 

Nel Taranto hanno esordito anche gli altri neo acquisti Ancora, Mbida De Giorgi e OdigweNosa, molto valido il loro contributo in campo. A fine gara i giocatori hanno esultato sotto la curva dei tifosi del Taranto. La squadra di Campilongo può migliorare e disputare un torneo di vertice.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto