Capodanno a Bari: grandi numeri per il Gigi and Friends

di Nicola Zuccaro - Un palco che arriverà fin sotto Palazzo di Città per un evento musicale, il Gigi and Friends, che per 4 ore catturerà l'attenzione non solo dei baresi ma dell'Italia intera per l'ampia copertura radio-televisiva ad esso riservato. E' stata la prima delle numerose novità anticipate da Antonio Decaro, durante la conferenza stampa di presentazione del Piano logistico e della Mobilità che per il Concertone di fine anno - animato da Gigi D'Alessio - impegnerà le strutture del Comune di Bari, a partire da lunedì 28 dicembre.

In previsione delle 100.000 presenze, sarà allestita presso Palazzo di Città una sala operativa preposta a compiti di Protezione Civile che composta da personale esclusivamente comunale e delle aziende municipali collegate, monitorerà l'area dell'evento al fine di predisporre gli opportuni e pronti interventi, in caso di necessità. Quanto al trasporto pubblico, il Sindaco chiederà al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, la disponibilità della Ferrotramviaria e delle Ferrovie Apulo-Lucane affinchè esse possano garantire quelle corse straordinarie (ferroviarie ed automobilistiche) che diano a questo evento la giusta dimensione metropolitana.

Ma c'è di più, relativamente al trasporto urbano, per l'impiego di 6 nuovi autobus e di 40 autisti dell'Amtab; 12 dei quali hanno rinunciato ai benefici garantiti dalla Legge n.104. Il loro impiego dovrà consentire il funzionamento regolare del servizio al fine di evitare sia le disfunzioni verificatesi il 31 dicembre 2014, sia gli ingorghi stradali per evitare i quali il primo cittadino ha ribadito l'invito a non utilizzare l'auto, consigliando i parcheggi di scambio al pubblico che giungerà dai Comuni limitrofi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto