Champions League, alla Juve basta un punto per conservare il primo posto nel girone

di Piero Ladisa - Con la qualificazione agli ottavi centrata nella scorsa giornata grazie alla vittoria in casa sul City, la Juve questa sera sarà di scena a Siviglia dove può chiudere in testa e da imbattuta il proprio girone. Un match fondamentale per i bianconeri, chiamati a difendere la leadership nel gruppo D (basta un pari per mantenere la matematica certezza del primo posto) per evitare pericolosi incroci con Barcellona e Bayern nel turno successivo. Per gli andalusi invece, reduci da quattro sconfitte consecutive e ultimi, la sfida odierna decreterà la fine o meno dei giochi europei.
Con Juve e City già agli ottavi, l’unico obiettivo rimasto agli uomini di Emery è l’approdo in Europa League. Un traguardo non semplice da raggiungere, in quanto il Siviglia dovrà battere i campioni d’Italia in carica e sperare che il M'Gladbach non vinca all’Emirates col Manchester.

FORMAZIONI – Andalusi in campo col 4-2-3-1. L’unica punta sarà l’ex Llorente, con Vitolo, Banega e Konoplyanka alle sue spalle. In mediana spazio a Krychowiak e N'Zonzi. Mariano, Ramis, Kolodziejczak ed Escudero formeranno il quartetto difensivo. Andreolli, Carrico, Kakuta sono gli unici assenti.
Alla lista degli indisponibili in casa bianconera (Khedira, Hernanes, Pereyra) si sono aggiunti Evra, Mandzukic e Lemina. Scelte obbligate dunque per Allegri che si affiderà al 3-5-2. Davanti a Buffon ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulle fasce agiranno Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra. In cabina di regia ci sarà Marchisio, con il rientrante Pogba e Sturaro ai suoi lati. In attacco Morata farà coppia con Dybala.

STATISTICHE – Eccezion fatta per il match disputato allo Stadium il 30 settembre scorso, non ci sono precedenti ufficiali tra Siviglia e Juventus. Gli unici faccia a faccia riguardano due sfide estive, disputate rispettivamente nel 1964 e nel 2009. In entrambi i casi a sorridere è stata la Vecchia Signora.


LE PROBABILI FORMAZIONI 

SIVIGLIA (4-2-3-1): Rico; Mariano, Ramis, Kolodziejczak, Escudero; Krychowiak, N'Zonzi; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Llorente

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto