Domani trasferta a Messina per la Pharma Volley Giuliani Triggiano

TRIGGIANO - La salvezza non sarà una passeggiata per la Pharma Giuliani di Triggiano. Il girone I della B2 femminile di volley ha già messo sulla sua strada numerose insidie, più o meno attese. E la strada è ancora molto lunga. Prossima tappa, Messina dove le ragazze di Ivan Castillo incontreranno la formazione locale, domani alle 17.30 al PalaRescifina (via torrente San Filippo, zona stadio): match che verrà trasmesso in streaming sul sito www.eventiindiretta.it.

La nona giornata di B2 ha in serbo per Masino e compagne un copione simile a quello di una settimana fa, quando Ard Termini uscì a mani vuote dal PalaCarbonara: ancora una volta uno scontro-salvezza, stavolta in trasferta, con una squadra siciliana, diretta concorrente per la permanenza nella quarta categoria nazionale (incroci Puglia-Sicilia anche per Castellana e Comes Taranto, impegnate in casa rispettivamente contro Pallavolo Sicilia Catania e la capolista Modica).

Il Messina Volley, quindi, allenato da Danilo Cacopardo, ha ritrovato entusiasmo dopo il sonoro 0-3 rifilato alla Yamamay Lamezia, un buon risultato, arrivato dopo tre sconfitte consecutive, che ha portato la squadra dello Stretto a 9 punti, rimpolpando il bottino messo da parte a inizio stagione grazie ai successi contro Castellana e Giavì Pedara. Pvg, dal canto suo, staziona a metà classifica con i suoi 11 punti, a +2 su Messina e a + 5 sulla zona “calda” della classifica: una situazione che non consente alla società di dormire sonni tranquilli e che tiene alto il livello di guardia in vista dell’impegnativa trasferta. Il distacco dalla quartultima va rimpinguato per poter raggiungere l’obiettivo stagionale il prima possibile.

Non mancano gli acciacchi dalle parti di Triggiano, ma coach Castillo dovrebbe affidarsi al consueto 6+1 formato da Masino in regia, Cariello opposto, Binetti e Guglielmidi banda, Ragaini e Bisceglia al centro, Sollecito libero.

Pvg, tra sport e solidarietà. Un legame scritto nel Dna della Pharma Giuliani Triggiano. Quest’anno la società di Pierluigi Patruno ha voluto confermare il suo impegno nelle iniziative benefiche, sostenendo la terza edizione de Le Strade di San Nicola, il grande evento benefico, in programma il 21 dicembre alle 20,30, che porterà sul palco del teatro Petruzzelli di Bari artisti del calibro di Franco Battiato, Fabio Concato, Eugenio Finardi e tanti altri.

Per info e aggiornamenti sulle ragazze della Pharma Volley visitate il profilo facebook PVG Pharma Volley Giuliani – Asd Anderlini Triggiano e il sito internet della società www.pharmavolleygiuliani.altervista.org.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto