BARI - Dichiarazione del presidente dei Conservatori e Riformisti alla Regione Puglia, Ignazio Zullo
"Se Emiliano ne ha voglia, coraggio e autorevolezza nell'intestarsi una battaglia per il Sud contro il Governo Renzi, noi ci siamo e non per caso. Noi siamo quelli del kartodromo di Cassano che con Raffaele Fitto nel settembre scorso abbiamo messo in guardia Emiliano sulle politiche di Renzi non certo proiettate a trainare il Sud e chi sta indietro. Lo allertavamo - spiega Zullo - non solo nella sua qualità di Presidente di Regione ma anche come segretario regionale del partito di Renzi e di quei parlamentari pugliesi che Emilino biasima ovvero del PD.
Però, fino a quando Emiliano continuerà a fare la marcia del gambero verso Renzi, un passo indietro e due avanti, due indietro e uno avanti, non sarà mai incisivo ed anzi, per Renzi varrà il detto: "lasciatelo dire, tanto...".
Presidente Emiliano noi la invitiamo a intestarsi una battaglia vera contro Renzi sul Piano Sud ed altre questioni che vanno dalla Sanità all'Ilva, dalle trivelle alla xylella, ma il suo comportamento non può essere oscillante a seconda di come si sveglia la mattina. Contro Renzi stia tranquillo che noi saremo al Suo fianco, ma si decida una buona volta a sferrare un attacco serio e determinato. Di chiacchiere ci ha già riempito Vendola; é il tempo dei fatti!", conclude Zullo.