Il Bari sprofonda a Trapani. A rischio la panchina di Mister Nicola

di Francesco D'Agostino - Quarta sconfitta nelle ultime 5 partite e zona promozione diretta, distante di 10 punti. Numeri preoccupanti che certificano come l'accesso diretto alla Serie A, per i biancorossi, diventa quasi un miraggio. Da Trapani arriva una clamorosa battuta d'arresto che testimonia una profonda scollatura fra l'allenatore e alcune componenti la squadra. alla luce della quale la panchina di Mister Davide Nicola è divenuta sempre più traballante, subito dopo il triplice fischio. Il risultato finale, sotto il profilo aritmetico è benevolo per i galletti scesi in campo con poca cattiveria e scarsa vena agonistica.

Il Trapani passa in vantaggio nella ripresa, grazie ad un colpo di testa firmato da Fazio, abile nell'intercettare il corner battuto da Eramo. I biancorossi entrano in campo con la poca volontà nel raddrizzare la gara. Tiri improvvisati che confermano la carenza di lucidità, in fase offensiva. Con l'inserimento di Boateng, Mister Nicola tenta di raddrizzare l'attacco, attivissimo nei minuti finali. Maniero, in area di rigore, tenta di destreggiarsi girando la sfera al portiere che devia in angolo. Ma non basta.

BARI IN TILT.
Si potrebbe salvare la prestazione di qualche singolo come Valiani e Guarna ma nella trasferta siciliana è stata l'intera squadra che non ha funzionato a dovere. E' mancata sia quella forza di volontà, fondamentale per raddrizzare la gara, sia l'identità nel gioco. A causa di questa sconfitta, il Bari scivola al sesto posto, perdendo due posizioni in classifica.

Termina il girone di andata, ma scatta quel campanello d'allarme che deve mettere in guardia sia i calciatori che il Presidente. Per andare in Serie A è necessario un cambio di rotta, prima che sia troppo tardi. Le uniche note positive dei galletti sono le parate di Guarna che hanno impedito di non aumentare il passivo per il Bari. Sosta invernale alle porte. Alla ripresa per i Galletti ci sarà lo Spezia allenato da Mister Di Carlo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto