Juve, la settima vittoria consecutiva passa dalla sfida col Carpi

(LaPresse)
di Piero Ladisa – La striscia di sei vittorie consecutive in campionato e il poker rifilato al Toro in Coppa Italia hanno certificato la ritrovata competitività della Juventus. Ad attendere i bianconeri nell’ultima sfida del 2015 c’è l’inedito confronto nel lunch-match con la matricola Carpi. Un test da non sottovalutare, visto che la formazione allenata da Castori è reduce dall’impresa del Franchi di mercoledì pomeriggio, dove con la rete siglata da Di Gaudio ha eliminato la Fiorentina dalla Coppa Italia.

Nonostante il dovuto rispetto, Max Allegri ha in mente un solo obiettivo da perseguire contro gli emiliani: «Dobbiamo vincere per non vanificare quanto di buono fatto finora. Veniamo da un periodo di vittorie importanti, ma non scordiamoci che abbiamo perso molti punti con le cosiddette piccole. È una gara di grande responsabilità e non possiamo assolutamente sbagliare. La partita prima di Natale è uguale alla prima di campionato o a quella dopo la sosta: può sempre riservare trabocchetti, ma avendo una squadra di persone responsabili sono sicuro che approcceremo al meglio la gara».

FORMAZIONI – Castori conferma l’assetto tattico delle ultime partite: il 4-4-1-1. Borriello torna titolare con Matos alle sue spalle. Il quartetto difensivo sarà composto da Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo e Letizia. Lollo e Cofie in mediana, con Pasciuti e Di Gaudio sulle corsie laterali. 
Solito 3-5-2 per la squadra di Allegri. In porta si rivede Buffon con Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa. Sulle fasce tornano Cuadrado ed Evra, dopo il turno di riposo in Coppa Italia. A centrocampo il tecnico bianconero dovrebbe riproporre Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco spazio nuovamente al duo Dybala-Mandzukic.

PROBABILI FORMAZIONI

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Di Gaudio, Cofie, Lollo, Martinho; Matos; Borriello.
A disp.: Brkic, Spolli, G. Silva, Lazzari, Bianco, Pasciuti, Lasagna, Mbakogu, Marrone. All.: Castori
Squalificati: -
Indisponibili: Fedele, Bubnjic, Wallace, Wilczek, Iniguez

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. 
A disp.: Neto, Rubinho, Caceres, Rugani, Alex Sandro, Asamoah, Padoin, Sturaro, Hernanes, Lichtsteiner, Zaza, Morata. All.: Allegri 
Squalificati: -
Indisponibili: Pereyra, Lemina