Karakiri Milan: Bacca illude, De Jong si fa espellere: 1-1 che regala fischi e polemiche in casa

di Piero Chimenti - Un ennesimo punto che non serve ai rossoneri nella rincorsa all'Europa. Mihajlovic punta ancora sul 4-4-2, inserendo De Jong accanto a Montolivo in mediana, mentre Luiz Adriano ricompone dopo quasi due mesi il reparto avanzato con Bacca. Il primo tempo è caratterizzato da un lungo fraseggio veronese, che non produce nessun effetto per la retroguardia rossonera, nonostante i corner collezionati. La prima conclusione è d Niang che in comoda posizione non inquadra la porta.

L'azione più bella è targata Bacca-Bonaventura, con il tacco smarcante del colombiano che il 28 rossonero non concretizza tutto solo con Gollini. I rossoneri ritornano negli spogliatoi con i fischi dei propri tifosi. Nei primi minuti delle ripresa il Milan passa in vantaggio con una conclusione di punta di Bacca servito in area da Luiz Adriano. Neanche il tempo di festeggiare che pochi minuti dopo De Jong decide di abbattere Greco in area di rigore, mentre si preparava a colpire il pallone a colpo sicuro. Rosso diretto.Toni dal dischetto realizza il pareggio. 

Il tecnico rossonero, corre ai ripari inserendo Kucka per Luiz Adriano. Partita che col passare dei minuti s'incattivisce. L'arbitro Valeri è costretto ad estrarre più volte il cartellino giallo per sedare gli animi. Dopo l'infortunio si rivede Bertolacci al posto di Montolivo che è stato accompagnato dai fischi sulla via della panchina. Dai piedi dell'ex genoano il Milan sfiora piu volte il gol, con una conclusione a girare uscita per poco dallo specchio della porta. 

Da segnalare lo sfortunato impatto nel match di Janito Gomez che, entrato nei pochi minuti finali al posto di Greco, si infortuna subito, regalando quasi una parità numerica ai padroni di casa. Il copione del finale di partita sugli spalti di San Siro si ripete: tifosi inferociti che chiedono le dimissioni del tecnico e di Galliani.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto