L. di stabilità: governo incassa la fiducia in Senato. “Stimolo e crescita”



C'è il via libera del Senato alla fiducia sulla legge di Stabilità. La manovra ha così incassato l'ok definitivo del Parlamento. I voti favorevoli sono stati 162, i no 125. Il Senato ha approvato anche il ddl di bilancio con 154 voti favorevoli e 9 contrari. Nessun astenuto, come nel caso della legge di Stabilità. E' così terminata la sessione di bilancio in Parlamento.

La legge di Stabilità che ha appena ricevuto l'ok definitivo in Parlamento "rafforza e stimola la crescita e il lavoro e indirizza risorse importanti per i poveri, i meno abbienti e per i giovani". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan.

D’Ambrosio Lettieri (CoR): manovra in deficit e piena di mance, senza misure incisive per il Sud, aria fritta su sicurezza, vergognoso una tantum di 80€ a forze dell’ordine e bluff sulla sanità, nostre proposte ridotte ad acqua e anice - “Una manovra in deficit, che distribuisce mance anziché intervenire in maniera incisiva sulla spesa improduttiva, che non affronta e risolve le criticità legate alla capacità di sviluppo del Paese. Niente misure per il Sud, aria fritta sulla sicurezza, un vergognoso contentino di 80 euro una tantum alle forze dell’ordine, propaganda sulle tasse e nessuna risposta concreta ai fabbisogni del sistema sanitario nazionale con un sblocco del turn over – peraltro rivolto solo a medici e infermieri - che rischia di diventare un bluff senza risorse aggiuntive certe e adeguate. Delle nostre proposte per abbassare drasticamente le tasse e favorire la crescita, il governo ha prodotto solo copie sbiadite con qualche intervento ridotto ad acqua e anice".

"Ci auguriamo solo che, avendo eliminato le clausole di salvaguardia senza aver messo mano ad una seria ed efficace spending review, davanti ai rilievi della Commissione europea che ha rimandato la legge di stabilità alla prossima primavera, Renzi non dovrà rimangiarsi la paghetta irrisoria di oggi”.
Lo dichiara in una nota il sen. d’Ambrosio Lettieri (CoR).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto