Lecce, aprirà domani il parcheggio all’ex catasto

LECCE - Entrerà in funzione domani, martedì 22 dicembre, il parcheggio realizzato  nell'area demaniale antistante l'immobile denominato "Ex Casa del Fascio - Palazzo Uffici Finanziari, in viale Gallipoli a Lecce.

La gestione del parcheggio sarà affidata alla Sgm, società partecipata del Comune di Lecce, che ne aveva fatto espressa richiesta.

L'area è stata classificata come zona blu, e prevede, dunque, una tariffa oraria di 1,10 euro  (pagamento minimo 50 centesimi) e con possibilità di abbonamento mensile da 80 euro, valido anche nelle zone a tariffa oraria a 60  centesimi e nei parcheggi di interscambio.
Il parcheggio potrà contenere fino a cinquanta posti auto.

“Come avevamo promesso - ha sottolineato l'assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini – apriamo un nuovo parcheggio a ridosso del centro storico cittadino per cercare di venire incontro alle esigenze degli automobilisti che fanno fatica a trovare un posto auto nella zona centrale della città e degli stessi dipendenti che lavorano negli uffici della zona. I tecnici sono al lavoro da tempo per e per domattina sarà tutto pronto. Ricordo che l'elaborato tecnico-progettuale approvato dalla giunta ha ottenuto il parere favorevole dell'Agenzia del Demanio, proprietaria dell'area in questione che si affaccia sull'ex Catasto, attualmente Ufficio del territorio - Agenzia delle entrate”.