LECCE - “Ogni botto è un 'esplosione di paura”. Si chiama così la campagna di sensibilizzazione lanciata dall’associazione Wishlab realizzata in collaborazione con Croce Rossa Italiana , LAV, Lega del Cane, Guardie dell’Ambiente Lecce e sostenuta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce.
Per accompagnare questa iniziativa, giovedì 31 dicembre in piazza Sant'Oronzo è prevista l'accensione e il lancio in cielo di un lanterna di carta di riso: l’obiettivo è quello di sostituire il più possibile la dannosa abitudine di accendere i tradizionali botti di capodanno, notoriamente nocivi per le sostanze che rilasciano nell’ambiente e per l’infausto effetto del loro rumore sulla salute degli animali.
Tutti i particolari dell’evento saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 28 dicembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Carafa.
All’incontro con i giornalisti prenderanno parte l’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido, il presidente dell’associazione Wishlab, Piero Rodio.
Tags
Lecce