Lega Pro, Girone C: il Monopoli pareggia 0-0 con la Juve Stabia
di Francesco Loiacono - Continua il buon momento del Monopoli nel girone C di lega pro. I biancoverdi hanno pareggiato per 0-0 sul difficile campo della Juve Stabia. Eccellente la prestazione della squadra di Tangorra, molto determinata tenace e compatta sul terreno di gioco. Nel primo tempo i campani insidiosi, botta di destro di Nicastro che ha sfiorato il palo. La squadra di Zavettieri ha insistito. Un sinistro di Gomez è terminato di poco alto. Ripresa. La Juve Stabia arrembante. Conclusione potente da fuori area di Nicastro che non ha inquadrato la porta. Campani sfortunati. Bombagi al volo di destro ha centrato la traversa. Monopoli veloce in contropiede. L’attaccante Croce dopo una bella azione personale è stato bloccato all’ultimo momento dal portiere Polito. Negato un rigore ai pugliesi per un fallo di Migliorini su Rosafio. Campani protagonisti. Tocco di testa di Nicastro che è uscito a lato per pochi centimetri. Primo pareggio stagionale in trasferta del Monopoli. La squadra di Tangorra ha fatto un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Secondo pareggio consecutivo dei biancoverdi dopo quello in casa col Catanzaro nel turno precedente del campionato.
La squadra pugliese si è finalmente ripresa dopo un periodo negativo. Certamente però dovrà migliorare per dare più soddisfazioni ai tifosi. Ora la sosta per le feste. Una pausa utile per far ritemprare i calciatori. Sicuramente però la società biancoverde cercherà di rinforzare l’organico intervenendo con efficacia sul calcio mercato che inizierà il 4 Gennaio 2016. Presto il tecnico Tangorra si incontrerà con i dirigenti per decidere in quali reparti la società dovrà puntellare la rosa.
Il campionato di calcio di lega pro riprenderà il 10 Gennaio del nuovo anno. Il Monopoli ha le carte in regola per ottenere la permanenza, serviranno però ai pugliesi grinta e fiducia nei propri mezzi.
Tangorra si aspetta che Croce e Gambino autori finora di 6 reti a testa possano continuare a segnare.