L.Stabilità, Losacco: “ok dalla Commissione a risorse extra canone a tv locali”

BARI - Dalla Commissione Bilancio della Camera, riunita da diversi giorni per l’approvazione della Legge di Stabilità 2016, arrivano buone notizie per l’emittenza televisiva locale. A riferirlo è l’On. Alberto Losacco (Pd).

“La Commissione ha approvato un emendamento che raccoglie le nostre proposte in materia di emittenza locale. Parte dell’extra gettito derivante dal canone RAI andrà a sostegno di TV locali”, aggiunge Losacco. Il deputato barese sottolinea un aspetto in particolare: “E’ un notizia molto positiva perché aiuta, in un momento così difficile, l’emittenza locale che svolge un ruolo fondamentale per l’economia del territorio e garantisce il pluralismo dell’informazione. In più sancisce definitivamente un riconoscimento economico agganciato all’ufficialità del canone RAI”.

“Infine – conclude Losacco – è da sottolineare che questo provvedimento va a vantaggio in particolar modo delle regioni che hanno la fortuna di avere televisioni locali forti e la Puglia in questo senso è leader nazionale”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto