Musica, gli eventi live da non perdere nel 2016: da Adele, Rihanna e Justin Bieber
di Marco Masciopinto - C'è una fitta agenda di concerti ed eventi nel 2016. Si parte con Mika che si esibirà sul palco di Collisioni per un'ottava edizione che si annuncia più che mai ricca di sorprese. Reduce dal tour sold out nei palazzetti e dallo straordinario concerto con l’Orchestra Sinfonica di Como, Mika conferma la sua partecipazione con la band domenica 17 luglio 2016 a Barolo. I biglietti sono già disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it).
Live Nation ha annunciato invece che il grande Vasco Rossi ha aggiunto infatti altri due show al suo prossimo tour estivo. Infatti domenica 26 e lunedì 27 giugno sarà in concerto, allo Stadio Olimpico di Roma. Da segnalare Laura Pausini che si esibirà il 4 giugno a Milano, l’11 giugno a Roma e il 18 giugno a Bari. Per i Phoo il 2016 sarà un anno molto importante: festeggeranno i 50 anni di carriera con una doppia data a San Siro, il 10 e l’11 giugno; il 15 giugno all’Olimpico di Roma e l’ultima data a Messina il 18 giugno. La mitica Adele che si conferma essere uno dei concerti più attesi del nuovo anno nel nostro paese: sarà all'Arena di Verona per due date imperdibili: il 28 e il 29 maggio. Biglietti esauriti!
In Italia ritorna la Rihanna: la pop star infatti sbarcherà allo Stadio San Siro di Milano il 13 luglio con The Anti World Tour. Come già annunciato nei giorni scorsi, Il Volo partiranno con il loro primo tour nei palasport, l’8 gennaio ad Ancona. Alessandra Amoroso si esibirà il 27 maggio al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano. Marco Mengoni, invece, partirà con il suo tour il 28 aprile dal Pala Alpitour di Torino: il 6 e 7 Maggio sarà a Milano, mentre il 12 e 13 maggio arriverà a Roma. Il 3 aprile Anastacia debutta con il tour europeo da Padova, Mariah Carey, che torna in Europa per la prima volta dopo 13 anni, il 16 aprile fa tappa al Forum di Assago con il tour Sweet Sweet Fantasy. I Muse saranno il 14 maggio ad Assago; i Cure il 29 ottobre saliranno sul palco all’Unipol Arena di Bologna, per spostarsi poi a Roma e Milano. Ed infine il beniamino delle teenager Justin Bieber, sarà a Bologna il 19 e 20 novembre.
E voi avete segnato in agenda i concerti che andrete a vedere?