Per il mercato invernale l’Inter sta posizionando i suoi colpi, Thohir rinforzerà la rosa

di Luigi Laguaragnella - Sotto l’albero, l’Inter sta posizionando molti pacchi regalo, ma è necessario attendere gennaio con il calcio mercato per scoprire quali scarterà.

Molti sono i giocatori che si accostano alla casacca nerazzurra: nel momento in cui si dà per certo l’arrivo dell’argentino Calleri del Boca Juniors, altri nomi riaffiorano negli ambienti interisti.
Si ripropongono i nomi degli italiani Pirlo e Candreva. Apparentemente per il centrocampista ex Juve e Milan, Thohir sembra invogliato a portarlo a Milano soprattutto per questioni legate all’immagine e al ritorno di introiti in marketing considerato il talento sempreverde di Pirlo. Candreva, invece, rientra nell’orbita Mancini, che lo vorrebbe già da gennaio. Per il laziale, infatti si tratta per l’ipotesi di un suo arrivo a giugno, ma l’intenzione è di anticipare i tempi.

E’ necessario però organizzare le operazioni in uscita dei nerazzurri: l’affare Candreva potrebbe essere facilitato dalla cessione definitiva di Alvarez al Sunderland e trovare una sistemazione per Ranocchia.

Chiusa dalle resistenze di De Laurentiis che si vuol tenere stretto Mertens, l’Inter sta puntando le attenzioni anche sull’attaccante algerino Feghouli del Valencia.

L’Inter sta cercando ulteriori soluzioni per il reparto offensiva: potrebbe essere una mossa che costringerà Icardi ad un ruolo comprimario?