La Pro Loco di Pulsano, con il patrocinio del Comune di Pulsano, è lieta di annunciare i prossimi appuntamenti con il Presepe Vivente giunto quest’anno alla sua III edizione. Dopo il successo riscontrato nelle due prime date, del 19 e 20 dicembre, la suggestiva Natività riapre le sue porte al pubblico sabato 26 dicembre. Sarà possibile ammirare i figuranti nella caratterista cornice del Castello De Falconibus che impreziosisce l’insigne atmosfera della Nascita e trasporta in un passato remoto i visitatori.
Il programma prevede un solenne cammino dei personaggi verso la Santa grotta, allestita nel giardino del castello, che partirà alle 18.45 dal Convento dei Frati riformati di Pulsano.
Il pastore, Il fornaio, il falegname, la lavandaia e tutti gli altri caratteristici protagonisti del Presepe Vivente vi aspettano anche domenica 27 dicembre e mercoledì 6 gennaio dalle 18.00 alle 22.00.
Durante il cammino nell’antica Betlemme, sarà possibile degustare tipiche pettole pugliesi preparate al momento, bruschette saporite e speciali dolci confezionati in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Pulsano.