“La cultura della solidarietà che ha visto protagonisti nelle manifestazioni delle ultime settimane gli alunni dell’istituto comprensivo “Palmieri – San Giovanni Bosco” e del circolo didattico “San Francesco” è motivo d’orgoglio per l’intera comunità”.
Così il Sindaco Francesco Miglio e l’assessore Simona Venditti plaudono alle iniziative promosse dai dirigenti scolastici Francesca Chiechi e Felicia Colasanto.
Infatti nei giorni scorsi gli alunni dell’istituto comprensivo “Palmieri – San Giovanni Bosco” sono stati protagonisti di un mercatino della solidarietà il cui ricavato è stato devoluto alla Caritas in favore dei più bisognosi. Mentre gli alunni della scuola San Francesco sono stati protagonisti di un mercatino natalizio ed un concerto diretto dal maestro Luca Testa, direttore d’orchestra e direttore artistico del Teatro Verdi per la musica lirica, il cui incasso è stato interamente devoluto a Telethon.
“Legare le attività didattiche ad attività di solidarietà ed a politiche di inclusione sociale – conclude l’assessore Simona Venditti – è un’operazione di formazione delle future generazioni che contribuisce a far crescere l’intera comunità. Per questo impegno vogliamo ringraziare gli insegnanti, gli alunni, le famiglie e le dirigenti scolastiche che hanno contribuito con le proprie iniziative a promuovere la cultura della solidarietà che sta caratterizzando anche l’impegno dell’Amministrazione Comunale dall’inizio del suo mandato amministrativo”.