Commozione e ricordi hanno caratterizzato la dedica dell’area verde compresa tra via D’Orso e via Fortore a Liano Nicolella da parte della Flai Cgil. Alla presenza delle istituzioni, della famiglia, degli amici e dei compagni del sindacalista recentemente scomparso il Sindaco Francesco Miglio ha consegnato alla Flai Cgil la cura di un’area verde che il sindacato si preoccuperà di curare e attrezzare.
“Una iniziativa – spiegano dalla Flai Cgil – nata in occasione dello “sciopero non sciopero” durante la quale i lavoratori hanno dedicato quelle ore di protesta alla cura di un’area verde della città. Da qui l’idea di poter dedicare il proprio impegno con un segnale concreto alla città per abbellirne un’area che sia da ricordo e da stimolo per quanti intendono fare propri i valori e l’impegno del compagno Nicolella”.
Nell’area verde il sindacato ha piantato alcuni alberi di ulivo e quattro alberi di pistacchio donati dalla sezione siciliana e installato alcune panchine che saranno punto di ritrovo per i residenti della zona.
“Liano Nicolella – ricorda il Sindaco Francesco Miglio – è stato un grande esempio per la città e credo che attraverso il ricordo della Cgil e di quanti lo hanno conosciuto potrà continuare ad essere un esempio per le nuove generazioni. Ringrazio la Flai Cgil, che come tante altre realtà imprenditoriali e associazionistiche, ha colto lo spirito con cui l’Amministrazione Comunale ha voluto responsabilizzare la collettività nella cura del verde cittadino”.