Scontro salvezza per Pharma Giuliani Triggiano; al PalaCarbonara arriva Termini Volley

TRIGGIANO - Il derby barese della B2 femminile di volley ha lasciato l’amaro in bocca in casa Pharma Giuliani di Triggiano. Domani, 6 dicembre, alle 17 al PalaCarbonara (in via fratelli De Filippo) si volta pagina con l’ottava giornata di campionato che vede Pvg ospitare Ard Termini Volley.

Troppi errori hanno caratterizzato il match al PalaGrotte di sabato scorso: le ragazze di Castillo sono apparse per lunghi tratti dell’incontro deconcentrate e non hanno messo in campo quella feroce fame di vittoria che contraddistingue da sempre la società di Pierluigi Patruno. Il ds barese non si è nascosto in settimana dichiarando alla Gazzetta del Mezzogiorno: “Pvg è un progetto a lungo respiro che punta all'obiettivo stagionale della salvezza anticipata, per poi godersi il resto del campionato e magari strizzare l'occhio a obiettivi ben più ambiziosi”. Una programmazione oculata che non deve essere vanificata da cali di concentrazione in partite decisive come quella contro Castellana.

Coach Castillo in settimana ha dovuto far fronte ai numerosi acciacchi delle sue atlete, ma soprattutto ha lavorato duramente sulla preparazione mentale in vista delle prossime sfide con dirette concorrenti per la salvezza. Prima Termini, poi Messina, il 13, e Giavì Pedara, il 20 dicembre, un trittico di partite da affrontare senza remore per capire dove può arrivare Pharma Giuliani. La squadra siciliana allenata da Marco Adornetto è reduce dalle nette sconfitte contro altre due pugliesi del girone I, la Comes Taranto e Pallavolo 80 Brindisi. Attualmente è 11a in classifica con 6 punti (due in meno di Masino e compagne), frutto delle due vittorie a scapito di Cuore Reggio Calabria e Messina.

Pvg dovrebbe scendere in campo ancora senza capitan Masino, quindi con il 6+1 formato da Romanazzi in regia, Cariello opposta, Binetti e Guglielmi di banda, al centroRagaini e Bisceglia, Sollecito libero.
Intanto in settimana Pharma Giuliani e Trivianum Volley hanno donato all’istituto tecnico De Viti De Marco di Triggiano, da anni la casa delle due società sportive di pallavolo triggianese, un defibrillatore automatico. Inoltre, Pvg avrà il piacere e l'onore di ospitare domani durante il match di campionato, un corner dell'associazioneDynamo Camp, fondata nel 2007, un camp di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione.

Per info e aggiornamenti sulle ragazze della Pharma Volley visitate il profilo facebook PVG Pharma Volley Giuliani – Asd Anderlini Triggiano e il sito internet della società www.pharmavolleygiuliani.altervista.org