Un forte e concreto impegno bipartisan da parte del presidente, Filippo Caracciolo (Pd), e del componente Francesco Ventola (CoR), della quinta commissione consiliare della Regione Puglia porterà 500mila euro in favore del Comune di Canosa per il progetto dell'allargamento e la messa in sicurezza della Statale 93 che collega Barletta con Barile (Pz).
Una statale che attraversa due Regioni (Puglia e Basilicata, per questo denominata Appulo Lucana), molto trafficata (anche da Tir) e tristemente nota per il numero di vittime che si registrano a causa della scarsa sicurezza specie nel tratto Canosa-Loconia-Lavello dove la carreggiata non è in grado di sostenere il traffico veicolare.
Sia Caracciolo, sia Ventola avevano lavorato in Commissione perché l'importante infrastruttura fosse messa in sicurezza, ma soprattutto fosse allargata. "Inconcepibile che la sede stradale sia solo di cinque metri e 50 cm" aveva sostenuto il consigliere regionale canosino.
Di questi giorni la notizia: con determina dirigenziale n.794 il martedì scorso, 22 dicembre sono stati stanziati, dal settore Lavori Pubblici, 500 euro.
Soddisfazione è stata espressa dai due consiglieri regionali per un risultato raggiunto con grande sinergia nell'interesse del territorio.
Tags
Lecce