Torino-Roma 1-1: Pjanic non basta, i giallorossi rallentano ancora

di Stella Dibenedetto - La crisi della Roma continua. Nell'anticipo della 15esima giornata di Serie A, la squadra di Garcia non va oltre l'1-1 allo stadio Olimpico di Torino contro i granata di Giampiero Ventura. Al vantaggio di Pjanic risponde Maxi Lopez che trasforma un calcio di rigore al 94'. Ora la Juve è solo un punto sotto con Napoli, Fiorentina ed Inter davanti.

A sorpresa, Rudi Garcia ripropone a sorpresa Szczesny in porta al posto di De Sanctis. In difesa torna la coppia Rudiger-Manolas mentre a centrocampo, accanto a Pjanic e Nainggolan si rivede De Rossi. In attacco Dzeko è affiancato da Gervinho e Iago Falque. Il tecnico francese spera di dare la scossa alla squadra con l'inserimento dell'ivoriano che, però, al 23' del primo tempo è costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare. Il primo tempo scorre via senza troppe emozioni e con la Roma che fatica a costruire occasioni da rete mentre il Torino schiera due volte il vantaggio con Belotti e Bruno Peres.

Nel secondo tempo la situazione non migliora. La Roma fatica come non mai e cala d'intensità permettendo al Torino di alzare il baricentro e sfruttare la velocità dei suoi uomini. Per vedere il primo tiro in porta dei giallorossi occorre aspettare l'83esimo quando Pjanic porta i suoi in vantaggio con un calcio di punizione. Poco dopo Dzeko sbaglia sulla palla del possibile 2-0 e al 94' arriva la beffa finale. Belotti cade in area dopo un'entrata di Manolas che, però, aveva preso il pallone ed era stato ostacolato da Maxi Lopez. L'arbitro Damato, su segnlazione dell'assistente di porta, indica il dischetto. Su pallone si presenta Maxi Lopez che non sbaglia e regala il pareggio ai suoi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto