È quanto accertato dai Carabinieri a Terlizzi, che, nell’ambito di una serie di servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della prostituzione, svolti lungo la strada provinciale 231, ex strada statale 98, hanno assicurato alla giustizia, con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione, un barese 39enne.
Teatro dell’attività è stata il tratto di complanare della strada provinciale ricadente nelle campagne terlizzesi, dove l’uomo, a bordo di una Fiat Punto, è stato notato più volte accompagnare la ragazza in una casa rurale ubicata a ridosso della strada, all’interno della quale era solita prostituirsi.
L’altra mattina, infatti, è stato bloccato subito dopo aver fatto scendere la ragazza dalla sua auto ed aver atteso che la stessa entrasse in casa.
È stato, inoltre, accertato, che l’uomo, quotidianamente, aveva il compito, al mattino, di prelevare la donna dalla sua dimora, in Bari e di condurla appunto sino a Terlizzi, da dove, a fine giornata “lavorativa”, la prelevava per ricondurla a casa. Il tutto a 50 euro al giorno.