BARI - Mentre continua ad essere in dubbio l'intesa di Ryanair con Aeroporti di Puglia, Luca Cordero di Montezemolo - presidente di Alitalia - ha telefonato il governatore Emiliano, comunicando la propria disponibilità a partecipare ad un'eventuale gara pubblica promossa dalla Regione. L'ex-compagnia di bandiera ha scelto la strategia delle low cost per conquistare i cieli pugliesi e lo fa grazie al modello soprannominato "point to point". Lo stesso schema adottato dalle compagnie aeree a basso costo, ora viene proposto anche da Alitalia, che sarebbe propensa ad effettuare voli diretti fra uno scalo e l'altro.
Le risorse per la compagnia di Montezemolo ci sono, considerando che Etihad Airways - partner di Alitalia, col 49% di azioni - dispone di una flotta aerea che conta 122 elementi. Sarebbe dunque ipotizzabile l'impiego di una parte di questi aerei per collegare gli aeroporti di Bari e Brindisi a quelli delle principali città italiane ed europee.
Magari... Alitalia con prezzi accessibili e addio Ryanair che è ridicola con quegli Stewart o hostess che parlano continuamente al microfono per proporre acquisti!
RispondiEliminaCredo che dobbiamo iniziare un percorso che sia a favore della nostra compagnia di bandiera. Almeno una parte degli introiti rimangono sul territorio italiano!!!!
EliminaMagari... Alitalia con prezzi accessibili e addio Ryanair che è ridicola con quegli Stewart o hostess che parlano continuamente al microfono per proporre acquisti!
RispondiEliminaInfatti 😉
Elimina