Amati: “Gestione rifiuti, bene la riforma annunciata da Emiliano”

BARI - "Gira e rigira siamo finalmente giunti all'idea di un governo regionale dei rifiuti. La riforma annunciata dal Presidente Emiliano va in questo senso, ed io me ne compiaccio con un po' di tristezza per il tempo perduto nella scorsa legislatura". Lo dichiara il Presidente della Commissione bilancio Fabiano Amati.

"Il 15 ottobre 2013 in Consiglio regionale, con la sola compagnia di Michele Losappio, resistetti all'idea, poi approvata, di governo provinciale del ciclo dei rifiuti: 'non faccio il profeta, non sto tentando di prevedere quello che accadrà, ma è certo che fra qualche anno noi ci troveremo di fronte alla necessità di dover istituire un unico organismo di governance ... perché l'organizzazione del mondo e della civiltà ci imporrà di avere un sistema di governance sempre più a larga scala'.
Ecco siamo arrivati al momento in cui il nodo sta venendo al pettine. Potrei dire di aver avuto ragione, ma non c'è niente di più frustrante della ragione ottenuta dopo aver osservato l'errore.
Il Presidente Emiliano ha annunciato l'intenzione di porre rimedio a questo clamoroso errore del passato. Ben fatto: è l'unica frase che mi sento di dire annunciando il mio convinto sostegno".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto