Bari: esordio a reti inviolate per mister Camplone: 0-0 al Picco di La Spezia

di Francesco D'Agostino - Prima gara senza infamia ne lode per mister Camplone che, per la sesta volta nella sua carriera da allenatore, esordisce in panchina con un pareggio. Il tecnico abruzzese mischia le carte in tavola e opta per Defendi dal primo minuto, oltre a Boateng che ha rilevato l'infortunato De Luca.

Nel primo tempo i biancorossi si sono resi più pericolosi degli ospiti: su un calcio di punizione di Rosina, infatti, il trequartista pesca Boateng che insacca la palla in rete. L'arbitro però decide di fischiare, annullando il goal, e di interrompere inspiegabilmente il gioco. I biancorossi non demordono e ci provano ancora con Defendi, che nel finale della ripresa tenta un tiro da fuori  smanacciato da Chichizola in corner.

Nel secondo tempo in campo Sansone per Boateng, mentre mister Di Carlo si affida all'esperto Nenè che sostituisce Catellani. Lo Spezia ci prova allora con Pulzetti e Zvrkic, bravi ad impensierire l'estremo difensore Guarna.

Nel finale super occasione per Maniero che, ispirato da Sansone, infila il pallone nel sette. Bravo Chichizola a salvare il risultato.

SCOSSONE POST-ESONERO Non era facile fare risultato a La Spezia, sopratutto dopo quattro sconfitte consecutive. Ciò che ne è venuto fuori è tutto sommato un buon pareggio. Qualche miglioramento si è visto sicuramente a centrocampo, dove la squadra ha manovrato l'azione con più sicurezza andando a rete  senza troppi lanci lunghi.
Anche in difesa la prestazione è stata tutto sommato positiva, nonostante qualche incertezza sulle fasce.

ATTACCO STERILE Camplone, nonostante i pochi giorni di lavoro, resta soddisfatto. Sicuramente bisognerà lavorare ancora su alcuni elementi, primo tra tutti la precisione sotto porta. Troppe occasioni da rete sono state fallite; sintomo di come il Bari dovrà essere molto più scaltro nella fase offensiva.
Intanto sono giorni frenetici per il mercato: dopo il no di Guilherme a causa di problemi personali, il Bari vira su Mammarella, senza trascurare il centrocampo. A tal proposito c'è un contatto con l'Udinese per Pasquale, oltre che per il secondo portiere Brkic.
Prossima gara interna dei biancorossi sabato prossimo contro il Vicenza, nel frattempo rinforzatosi con gli arrivi degli ex biancorossi Nicola Bellomo e Giulio Ebagua. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto