Basket, A/1: Enel Brindisi-Pistoia 67-71

di Francesco Loiacono - Nella prima giornata di ritorno del campionato di A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso per 71-67 in casa contro il Pistoia. Prova abbastanza deludente della squadra di Bucchi. Troppi errori sotto le plance, ingenuità difensive notevoli. Lasciati troppi spazi ai forti play e pivot del Pistoia che sono stati letali per i pugliesi. Nel primo quarto Scott ha portato l’Enel in avanti per 6-2. Ma prima Czyz e dopo Knowles con una bomba da 3 hanno consentito un +1 ai toscani, 7-6. Buona reazione dei Brindisini. Gagic e Kadji hanno permesso un allungo, 10-7. E’ venuta fuori però la forza realizzativa nei toscani di Antonutti, preciso sia nelle triple che nei tiri liberi. Grazie a lui un 15-10 per la squadra di Esposito. A questo punto Bucchi ha deciso l’ingresso sul parquet di Banks. L’Americano al rientro dopo un infortunio alla mano si è subito fatto notare in positivo consentendo ai suoi di impattare sul 17-17. Scott invece da sotto le plance ha permesso all’Enel di aggiudicarsi questa frazione di gara per 19-17.

Secondo quarto. Banks e Milosevic hanno consentito un +2, 25-23 per l’Enel. Ma una difesa inguardabile ha ribaltato la situazione in favore di Pistoia. Kirk Antonutti e Knowles hanno consentito un +7, 33-26 ai toscani. Il camerunense Kadji ha tenuto l’Enel in partita.Cournooh preciso con 2 tiri liberi. Tutto inutile però, Kirk devastante per determinazione e mira infallibile. Pistoia ha vinto il tempo per 40-32.

Terzo quarto. Scott, uno dei pochi a salvarsi per i Pugliesi ha ridotto il distacco a-6, 42-36. Ma Filloy e Czyz hanno permesso ai toscani di superare ogni tipo di difficoltà, la squadra di Esposito si è imposta pure stavolta per 60-47.

Quarto ed ultimo quarto. Addirittura Czyz ha portato i toscani sul +10, 64-54. Knowles ancora preciso. Ma all’americano dei toscani è stato fischiato un flopping cioè una simulazione nel contatto contro Reynolds dell’Enel. La panchina di Pistoia ha protestato, per cui fallo tecnico e tiri liberi per i pugliesi. Questo li ha rimessi in corsa, Scott e Banks hanno consentito un -2, 69-67 per i toscani. Breve illusione però. Errori in difesa e 2 tiri liberi di Moore hanno permesso la vittoria di Pistoia per 71-67. Terza sconfitta consecutiva dell’Enel Brindisi dopo quelle a Caserta ed in casa col Cremona. Momento negativo per la squadra di Bucchi. Occorre presto una svolta molto positiva.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto