Calcio, Lega Pro: Lecce-Juve Stabia, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Lecce dovrà vedersela in casa con la Juve Stabia. L’incontro si disputerà domenica alle 17,30.

Per la squadra di Braglia sarà una gara molto ostica. I campani cercheranno di ottenere un risultato molto positivo per avvicinarsi alla zona play off. Possono contare su giocatori di notevole qualità ed esperienza. Il portiere Polito che ha giocato in A con Atalanta e Catania. Lo stopper Liotti noto in Puglia per aver disputato un buon campionato nel Brindisi in serie D qualche anno fa. L’esterno Favasuli protagonista in passato di eccellenti campionati in B con Ascoli e Messina. L’attaccante Arcidiacono che ha realizzato finora 4 reti. L’altra punta di “diamante” Nicastro autore invece di 5 gol nel girone C di lega pro. L’unico ex dell’incontro è il trequartista della Juve Stabia Caserta il quale ha giocato nel Lecce in serie A nel 2008/2009. Notizia importante. E’ entrato in società con una quota di minoranza Alessandro Adamo. Affiancherà nel Lecce l’azionista di maggioranza Enrico Tundo e la cordata di imprenditori che fanno capo a Corrado Liguori. Nell’incontro di andata giocato a Castellammare di Stabia vinse il Lecce per 1-0 con una rete realizzata da Papini durante il secondo tempo. Per quanto riguarda il calcio mercato il Lecce sarebbe interessato all’attaccante del 1994 Ali Sowe del Chievo Verona il quale fino a qualche settimana fa ha giocato nel Modena in B.

Sarebbe questo se fosse acquistato un bel colpo per i salentini. Braglia lo conosce bene per averlo allenato in B nel 2013/2014 proprio nella Juve Stabia. Il Lecce è in un buon momento. Dopo il pareggio di domenica scorsa per 0-0 ad Andria nel derby pugliese i salentini devono assolutamente vincere per cercare di risalire in classifica nella corsa verso la promozione in B. Purtroppo Braglia dovrà rinunciare a Caturano e Gigli entrambi infortunati, ma la rosa di calciatori della squadra è competitiva per riuscire ugualmente a fare bene. I giallorossi pugliesi dovranno esprimere in campo un gioco molto propositivo e rapido per sorprendere i campani. Nel Lecce in porta Perucchini.

Nel reparto arretrato Freddi, Cosenza Abruzzese Lepore e Salvi. Esterni Papini e Legittimo.

Regista Surraco. In attacco Moscardelli e Curiale. Nella Juve Stabia tra i pali Polito. In difesa Romeo, Polak Carillo Liotti e Del Prete. Sulle fasce Favasuli e Obodo. Trequartista Caserta.

In avanti Arcidiacono e Nicastro. Negli ultimi precedenti in serie C a Lecce tra le due squadre ci sono state tre vittorie dei salentini, due per 1-0 ed una 2-0. Si spera in un nuovo successo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto