Calcio, Lega Pro: Monopoli-Catania 0-0

di Francesco Loiacono - Il Monopoli ha pareggiato per 0-0 fuori casa col Catania. Punto importante per i biancoverdi che hanno fatto un buon passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Valida la prova della squadra di Tangorra, compatta determinata e molto concentrata per tutta la partita. Nel primo tempo siciliani insidiosi. Un tiro di destro di Di Cecco ha sfiorato il palo. Catania insistente. Inzuccata di Falcone, palla di poco fuori. E’ stata la volta di Russotto che non ha inquadrato la porta dei pugliesi.

La squadra di Pancaro ancora protagonista. Agazzi ha crossato in area per Calil ma il portiere Pisseri lo ha anticipato bene con le mani. Di nuovo Russotto, la sfera è terminata alta. Secondo tempo. Gli etnei ancora più incisivi nel tentativo di sbloccare in loro favore l’incontro.

Ma il Monopoli si è fatto notare. Colpo di sinistro dal limite dell’area dell’attaccante Gambino che è finito a lato per un niente. Il Catania ha usufruito di un rigore per fallo di Mercadante sull’attaccante Falcone. Ma il portiere Pisseri è stato bravissimo a respingere il tiro di destro del brasiliano Calil.

Pisseri si è confermato così un para rigori. Riuscì a intercettarne due infatti agli attaccanti del Foggia Iemmello e Sarno nella gara che i biancoverdi vinsero 2-0 allo “Zaccheria” nel girone di andata del girone C di lega pro. Ancora Pisseri è stato prontissimo a tre minuti dalla fine a ribattere con le mani un preciso colpo di testa di Plasmati. Il Monopoli si è subito ripreso dopo la sconfitta in casa col Matera. Ora la squadra di Tangorra ha 20 punti, metà classifica. Deve però continuare a giocare con umiltà, carattere e tenacia per evitare brutte sorprese. Purtroppo è stato ammonito Romano che era diffidato e sarà squalificato. Ha esordito l’attaccante argentino Lescano ingaggiato nei giorni scorsi in prestito dal Torino dopo aver giocato nel girone di andata nel Melfi in questo torneo. Lescano è entrato nella ripresa al posto di Gambino. Il Monopoli può riuscire a salvarsi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto