Calcio: Lupa Castelli Romani-Lecce, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Dopo la sosta per le feste torna il campionato di lega pro. Nel girone C il Lecce affronterà in trasferta la Lupa Castelli Romani. La gara si disputerà domenica alle 15. Per i salentini si prevede una partita abbastanza ostica. I laziali sono ultimi in classifica a 5 punti. Ma avranno dalla loro la determinazione di volere vincere per chiudere il girone di andata bene ed iniziare a risalire in graduatoria. Tutto questo per incominciare gradatamente a reinserirsi nella corsa verso la salvezza.

La squadra di Braglia è in un buon momento. Prima della pausa ha vinto in casa col Benevento. I pugliesi cercheranno un bel colpo esterno a Rieti per confermarsi in zona play off per la promozione in B. Dovranno però evitare l’errore di sottovalutare un avversario che sembra debole solo poiché è il fanalino di coda. Ma in realtà non sarà così. Sul campo in lega pro tutte le gare sono difficili e vanno giocate fino in fondo con tenacia per evitare sgradite sorprese. L’unico ex della partita è il centrocampista della Lupa Castelli Romani Strasser il quale ha giocato nel Lecce in serie A nel 2011/2012. La società salentina ha rinforzato la rosa dei suoi calciatori. E’ stato ingaggiato dal Bari in prestito l’attaccante Salvatore Caturano del 1990 il quale ha giocato la prima parte di questa stagione nell’Ascoli in B. Un bel colpo questo per il Lecce. Caturano è giunto in Salento consapevole di giocarsi le sue carte con i due bomber dei giallorossi Moscardelli e Curiale.

Le due squadre hanno in comune la questione dei cambi di panchina. La Lupa Castelli ha esonerato il tecnico Galluzzo sostituendolo con Di Franco senza risultati positivi. Il Lecce invece ha avvicendato Asta con Braglia con eccellenti riscontri. Infatti con l’allenatore toscano i salentini sono risaliti in poco tempo da una situazione di classifica deludente all’attuale terzo posto che apre buone prospettive per il salto di categoria. La squadra di Braglia a Rieti dovrà evitare di commettere errori in difesa e nello stesso tempo imporre il suo gioco per superare i laziali. Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Freddi, Cosenza Abruzzese Lepore e Salvi. Esterni Papini e Legittimo. Regista Doumbia. In attacco Moscardelli e Curiale. Nella Lupa Castelli Romani tra i pali Caio. In difesa Sicchitano, Petta Aquaro Carta e Morbidelli. Esterni Strasser e Ferrari. Trequartista Kovosan. In avanti Scardina e Ricamato. Il Lecce vuole regalare una bella soddisfazione ai tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto