F1, test Pirelli al Paul Ricard: Vettel chiude in testa
Vettel e Vandoorne in azione al Paul Ricard (© Sutton Motorsport Images) |
di Piero Ladisa – Con la sessione disputata quest’oggi è calato il sipario sulla due giorni di test che ha visto Ferrari, Red Bull e McLaren mettersi a disposizione della Pirelli. La casa di pneumatici milanese ha potuto così testare le gomme da bagnato insieme ad alcuni prototipi in vista della nuova stagione.
Per quel che riguarda i piloti scesi in pista sul tracciato francese del Paul Ricard, le novità sono state rappresentate da Sebastian Vettel e Daniil Kvyat che hanno preso il posto dei rispettivi compagni di squadra. Solo la McLaren ha confermato Stoffel Vandoorne.
Il programma odierno è stato scandito dagli stessi ritmi visti ieri (monoposto obbligate a uscire dalla pit-lane con intervalli di pochi secondi di differenza l’una dall’altra, tracciato bagnato artificialmente), ad eccezione del numero di tornate a disposizione dei tre piloti per ogni set di gomme utilizzato: rispetto a ieri il numero dei giri è stato aumentato da 10 a 15. Inoltre quest’oggi le vetture hanno potuto montare anche le intermedie.
Il miglior tempo porta la firma di Sebastian Vettel (1’06”750). Il tedesco della Ferrari ha preceduto Kvyat (1’06”833) e Vandoorne (1’07”758). Vettel inoltre ha preceduto i colleghi anche nella classifica giri effettuati. Complessivamente i tre hanno percorso 374 tornate.
Tags:
Sport