Fidelis Andria, Poluzzi para anche i sassi: è 0-0 a Matera

di Luca Losito - Con un Poluzzi in formato super (fenomenale al minuto 94), la Fidelis esce da Matera con uno 0-0 che conferma quanto dimostrato sinora: azzurri granitici in difesa, ma anche evanescenti in attacco. Col nuovo acquisto De Vena che non sembra poter dare la scossa decisiva al reparto.

Il primo tempo è molto intenso. L’ex Carretta scalda subito i guantoni di Poluzzi, che risponde con decisione. La Fidelis è molto compatta, ma fatica a pungere ed una delle poche occasioni capita a Bisoli, che spreca. Le due squadre si fronteggiano con coraggio, e la prima frazione termina 0-0.

Nella ripresa i ritmi si abbassano e la Fidelis si fa più guardinga. Il Matera capisce di poter aumentare la spinta, ma l’unico che ci prova è Carretta, pur senza trovare la porta. I lucani si scoprono, gli andriesi potrebbero approfittarne, ma non hanno audacia e idee a sufficienza. L’unico brivido lo regala, su corner, Aya, che di testa sfiora lo 0-1. E sempre da corner, a tempo scaduto, nasce l’occasione che Poluzzi sventa con una superparata, meritandosi il primo piano firmato Raisport. La gara finisce così.

Dunque, azzurri imbattuti a Matera. Ora, però, è l’ora di ritrovare pericolosità offensiva, siglare il primo gol del 2016 e tornare al successo. Sabato l’occasione d’oro: al Degli Ulivi arriva la Paganese. Uno scontro diretto da vincere, senza se e senza ma. L’unico modo per garantirsi un prosieguo tranquillo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto