Grottaglie: il centrodestra si presenta unito per le amministrative, del sindaco si parlerà tra un mese

(Ciro Gianfreda, Fi)
di Piero Chimenti - Nella giornata di lunedì 18 gennaio 2015 è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della coalizione di centro destra di Grottaglie, in vista delle amministrative del 12 giugno. Al tavolo sono seduti i rappresentanti di tre forze politiche che al momento formano la coalizione: Ciro Gianfreda di Forza Italia, Orazio Antonazzo di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale e Francesco Baccaro di Grottaglie Cambia. La coalizione nasce sulla falsariga dell'accordo regionale e provinciale, che ha visto tra l'altro l'adesione di Noi per Salvini, Conservatori e Riformisti, Lista Schittulli. Il centro-destra grottagliese è un "cantiere" aperto a tutti coloro che vogliono aderire al progetto.

Al momento ne sono fuori Cor, rappresentato nell'ambito cittadino da Davide Chiovara, che non ha sottoscritto il documento. Stesso dicasi per Michele Santoro, che ad inizio mese ha svelato la sua volontà a correre per la poltrona di sindaco con le liste civiche. Con lo stesso Santoro è previsto nei prossimi giorni, per testare la sua volontà di entrare a farne parte. Nessun nome è stato fatto per il candidato sindaco.

Tra circa un mese verrà affrontata la questione, una volta stabiliti i partiti e liste civiche che vorranno aderire al progetto di centro-destra. Da febbraio partirà la raccolta delle firme nei banchetti che saranno posti sul viale ogni fine settimana, affinché si possa difendere il nostro ospedale dalla chiusura. Firme che verrà poi consegnate al Presidente delle Regione Emiliano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto