Juve, che forza! Dybala inarrestabile: gol e assist e il Verona è annientato

di Alessandro Nardelli - Ancora una super Juve quella che travolge il malcapitato Verona dell'ex Del Neri. I bianconeri, trascinati da un Dybala mostruoso, asfaltano facilmente i gialloblù per 3-0 e si portano così, temporaneamente, al terzo posto con 36 punti in cascina, nell'attesa che il Napoli affronti questa sera il Torino al San Paolo. Autori dei gol Dybala all'8' minuto, su una punizione gioiello, realizzata con un tiro a giro che finisce alla destra dell'incolpevole Gollini. Raddoppio al 45' da parte di Bonucci, che, sempre su un calcio piazzato dell'ex palermitano, insacca di testa nell'area piccola. Terza rete segnata da Simone Zaza all'82', che su assist al bacio di Paul Pogba, si libera facilmente del portiere avversario, chiudendo così la pratica Verona.

Una Juve in crescita costante quella di Allegri, che contro il Verona continua a dimostrare di essersi messa alle spalle quelle paure, insicurezze e incertezze, caratteri distintivi della Vecchia Signora, in un inizio di campionato davvero disastroso, e di saper gestire meglio l'intera gara, evitando strafalcioni come quelli che potevano costare cari contro il Carpi. Migliore in campo in assoluto Dybala, che come sempre gioca a tutto campo, dando prova di tutta la sua immensa classe. La "Joya" realizza il vantaggio della Madama con una punizione perfetta che non lascia scampo a Gollini, ed è protagonista in occasione della rete di Bonucci, perchè è lui che fornisce su punizione la palla per l'ex difensore del Bari. Inoltre, l'attaccante argentino torna spesso a prendere palla e si muove continuamente tra le linee. Benissimo anche Buffon, che è decisivo sul tiro di Pazzini, il quale, in caso di gol dell'1-1, avrebbe potuto complicare un match fino a quel momento abbastanza agevole. Bene infine Marchisio, che in cabina di regia svolge un lavoro egregio, dettando i tempi in maniera saggia.

La prossima sfida verrà disputata dalla Juventus questa domenica alle ore 20:45 al Marassi contro la Sampdoria di Vincenzo Montella, carica a mille dopo il successo nel derby della lanterna. Gara quindi da non sottovalutare per gli uomini di Allegri, ma comunque alla loro portata.