Lecce, si apre il sipario del Paisiello

LECCE - Si apre mercoledì 27 gennaio l’attesa stagione teatrale del Comune di Lecce al Teatro Paisiello, una proposta con la quale la città si rimette in gioco ancora una volta, scommettendo su idee e contenuti all’avanguardia. La rassegna è organizzata dall'Assessorato alla Cultura, Turismo, Marketing Territoriale, Spettacoli ed Eventi del Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Quattordici gli spettacoli inseriti nel cartellone dai testi di Eduardo De Filippo ad Anton Čechov a Gogol, a Luigi Pirandello passando da lavori di Branciaroli

I particolari sono stati illustrati oggi nel corso di una conferenza stampo tenutasi a Palazzo Carafa.
“Sul piano culturale – ha spiegato l'assessore al Turismo e Marketing territoriale, Spettacoli ed Eventi del Comune di Lecce, Luigi Coclite – continuiamo a fare scelte coraggiose e non convenzionali. La stagione di prosa del Paisiello va proprio in questa direzione lasciando spazio anche ai tanti talenti che propone il nostro territorio. Mi auguro, anzi ne sono convinto, di poter ospitare la prossima stagione teatrale nel 'nuovo' Apollo”.

C'è stato spazio anche per la presentazione della rassegna Teatro a 99 centesimi giunta alla settima edizione. “Abbiamo voluto sostenere, anzitutto, le compagnie teatrali del territorio - ha sottolineato l'attrice Carla Guido, direttore artistico della manifestazione - soffermandoci sui contenuti, come l'ecologia, l'omofobia, le tradizioni e i racconti”. Primo appuntamento sabato 13 febbraio con “Una storia che non sta né in cielo né in terra”, messa in scena dalla Compagnia Burambò.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto