Lega Pro: Andria-Lecce, presentazione del match

di Francesco Loiacono - In lega pro incomincia il girone di ritorno. Nel girone C va in scena allo stadio “Degli Ulivi” di Andria il derby pugliese tra l’Andria e il Lecce. La gara si disputerà domenica alle 15. Il match si preannuncia quanto mai spettacolare ed intenso. I biancazzurri di D’Angelo che hanno 23 punti in classifica saranno quanto mai propensi a vincere per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. I giallorossi di Braglia cercheranno un bel colpo esterno per confermarsi in zona play off per la promozione in B. Nella gara di andata l’Andria vinse 3-1 a Lecce con reti di Onescu e Grandolfo nel primo tempo per i federiciani.

Durante la ripresa invece andarono in gol Moscardelli per i salentini e Strambelli su rigore per la Fidelis. L’Andria potrà disporre dell’attaccante del 1992 De Vena ingaggiato nei giorni scorsi dal Santarcangelo di Romagna al calcio mercato invernale. Il Lecce sarà in emergenza ad Andria. Sono indisponibili l’attaccante Caturano per uno stiramento che lo terrà fermo circa un mese, Gigli per una frattura alla mano e Carrozza influenzato. Il tecnico Braglia però utilizzerà l’uruguaiano Surraco, al rientro dopo una squalifica. Due saranno gli ex della partita. Il difensore dell’Andria Stendardo che ha giocato nel Lecce in A da gennaio a maggio del 2004 e il mediano dei biancazzurri Ferrero il quale era nella città salentina in C/1 nel 2013/2014. Nello scorso turno le due squadre hanno pareggiato.

L’Andria per 0-0 in casa col Catania e il Lecce invece 1-1 sul campo della Lupa Castelli Romani. La gara sicuramente è aperta a qualsiasi tipo di risultato. Riuscirà ad imporsi la squadra che meglio saprà interpretare lo spirito agonistico dell’incontro e che nello stesso tempo approfitterà degli spazi concessi per giocare in modo veloce e continuo. Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Lepore, Freddi Abruzzese Legittimo e Camisa. Esterni Papini e Salvi. Regista Surraco. In attacco Moscardelli e Curiale. Nell’Andria tra i pali Poluzzi. In difesa Aya, Stendardo Ferrero Tartaglia e Onescu. Sulle fasce Bisoli e Piccinni Trequartista Cortellini. In avanti Grandolfo e De Vena.
Dovrebbero assistere alla gara circa 6000 spettatori dei quali almeno 400 arriveranno da Lecce.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto