Mercato FC Bari: definiti gli arrivi di Minala e Guilherme.Occhi puntati su Mammarella e Dezi

di Francesco D'Agostino - Ore clou per il mercato della FC Bari. Razvan Zamfir, assieme al suo presidente Gianluca Paparesta, è a Milano per concludere trasferimenti che potrebbero puntellare la rosa della squadra.

Gli obiettivi primari di queste settimane della dirigenza biancorossa sono Mammarella e Dezi, giovane centrocampista di proprietà del Napoli.

Carlo Mammarella, faro del Lanciano targato serie cadetta, potrebbe lasciare il paesino abruzzese a causa della crisi economica che si è riversata sulle casse societarie dei rossoneri. Su di lui tantissime squadre di serie B tra cui il Bari, che al momento sembra essere favorita sulle prestazioni del giovane terzino sinistro.

Sempre in entrata Zamfir ha concentrato il suo lavoro sul centrocampista classe '92 Jacopo Dezi. Dopo l'avventura per due campionati a Crotone, Dezi è rientrato alla base non trovando spazio nella squadra di mister Sarri.

Operazione definita nella scorse ore è il ritorno a Bari del centrocampista camerunese Joseph Minala. Il calciatore torna in biancorosso con la formula del prestito dopo la militanza dello scorso anno in cui aveva racimolato diciotto presenze e tre reti. Altra trattativa che dovrebbe andare in porto è l'ingaggio del terzino sinistro rumeno Guilherme, proveniente dalla Steaua Bucarest.

In uscita la società ha immediatamente rescisso il contratto con Cristiano Del Grosso, a seguito dell'incidente di qualche settimana fa. Il club proverà a collocare altrove anche Salviato e Donati, giocatori finiti già fuori rosa in questi mesi ma che non sono desiderati al momento da nessuna squadra.

In difesa richieste importanti sono arrivate invece da Matteo Contini, su cui si è inserita la Salernitana, e Stefano Sabelli, ormai pronto al grande salto. Sulle orme del difensore romano  ci sono le tracce di vari club di A quali Carpi, Fiorentina e Sampdoria.

Per quanto riguarda il reparto avanzato  non dovrebbero esserci cambiamenti, se non la partenza del centravanti greco Petropopoulos, anch'egli poco richiesto a causa dello scarso minutaggio in campo.