di Marco Masciopinto - Dopo l’esperienza all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi, i giovanissimi Metro, ricaricano le pile e ci anticipano le novità di questo nuovo anno con l’arrivo di un nuovo singolo seguito dal disco.
Giovanissimi ma già con una lunga gavetta alle spalle, come la vittoria del ‘’Premio Lunezia’’ nella sezione Nuove proposte, il podio nella prima edizione del Radio Deejay on stage, grazie al quale si sono aggiudicati un mese di programmazione sulla grande emittente radiofonica con il brano dedicato alle donne ‘’130 volti’’ e la partecipazione al Festiwal Show. Il progetto Metró nasce nell’estate del 2013 dall’incontro di quattro giovani musicisti aquilani: Antonio Sorrentino (Voce), Luigi Tarquini (Chitarra), Federico Fontana (Basso) e Marco Fiorenza (Batteria).
Com'è andata l'esperienza, anche se breve, all'interno della scuola di
Amici?
È stata un’esperienza che, oltre a consolidare il rapporto tra noi Metró, ci ha permesso anche di crescere professionalmente. Durante il programma abbiamo ricevuto il supporto di moltissimi fan che ci seguono quotidianamente, e devo dire che questo è il nostro vero traguardo raggiunto.
Vi aspettavate l'eliminazione?
Ad essere sinceri no. E’ andata così, ma il trucco è prendere sia il bene che il male di questa avventura, per confrontarsi anche professionalmente e far si che diventi un' esperienza costruttiva a 360 gradi.
Dei professori chi ha creduto nel vostro talento?
Sicuramente per essere entrati nel programma come concorrenti una parte consistente degli insegnanti ha creduto in noi. E’ stato fatto comunque un grande lavoro e il non aver convinto tutti gli insegnanti è uno spunto per noi per lavorare e far ricredere coloro che non la pensavano egualmente, anche al di fuori del programma.
Adesso cosa succederà?
Il 2016 inizia subito con grande energia: uscirà nei primi mesi il nostro nuovo singolo seguito da diversi live e ovviamente dall'immancabile tour radiofonico.
Arriverà il disco?
Arriverà e sinceramente non vediamo l’ora. Sarà un disco che toccherà diverse tematiche. Un disco che racchiuderà tutta la nostra passione per la musica.