Modugno: pronto all'attuazione progetto per valorizzare quartiere Cecilia




BARI - È stato approvato dalla giunta comunale di Modugno il progetto per l'esecuzione di alcune opere che riqualificheranno il quartiere Cecilia. Sono previsti la realizzazione di una piazza pavimentata nel cuore della zona, il rifacimento del manto stradale e la creazione di ampie zone verdi.

La piazza pavimentata sarà ampia 1000 mq e sorgerà in via Toscana, dove verrà realizzata un'area giochi di 120 mq con scivoli, giochi a molla ed altalene. Riparazione di marciapiedi deteriorati e installazione di panchine, cestini e rastrelliere per le biciclette interesseranno invece la sopracitata via Toscana e via La Pira, via Pordenone, via Sicilia, via Liguria e via Puglie. Riguardo le aree verdi invece - come scritto su Facebook dal sindaco Nicola Magrone - vi sarà la creazione di aiuole e la piantumazione di nuovi alberi, per un totale di 300 mq, mentre ammonta ad 8000 mq ila superficie di manto stradale che sarà risistemata.

Il costo del progetto è pari a 300 mila euro e l'intervento sarà portato a termine grazie a fondi europei. “Abbiamo pensato ad interventi di decoro urbano per favorire la creazione di centri aggregativi in un quartiere abbandonato dalle amministrazioni per troppi decenni”, ha dichiarato il primo cittadino.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto